REGOLAMENTO "Runner's Angels StraAssago Half Marathon"

L’Associazione Sportiva Dilettantistica “Runner’s Angels”, organizza una corsa non competitiva di 21 Km e di 10 km.

DATA E RITROVO

La gara si svolgerà ad Assago, con partenza presso il Centro Sportivo di via di Vittorio ad Assago, il giorno 19/04/2020, alle ore 9.00. I pettorali possono essere ritirati il

giorno della gara a partire dalle ore 7.30 fino alle ore 8.45 presso il Centro Sportivo di via Di Vittorio ad Assago.

MODALITA’ DI PARTECIPAZIONE

La partecipazione è aperta a tutti.

QUOTA DI ISCRIZIONE

Per la 21 Km: 15,00 euro.

Per la 10 Km: 8,00 euro.

Per la Family Walking 4 Km: 5,00 euro. Iscrizioni il giorno della gara.

Tali somme sono contributi non soggetti ad I.V.A. a norma dell’art. 4 secondo e sesto periodo DPR 633/72 e successive modificazioni.

I contributi sopra indicati sono finalizzati alla realizzazione della manifestazione oggetto del presente volantino in diretta attuazione degli scopi istituzionali ai sensi dell’art. 2 comma 1, lettera A-B del D. Lgs 460/97 e del comma 3 dell’art. 111 del TUIR. La quota di partecipazione dà diritto al pettorale, al chip usa e getta, alla copertura assicurativa e al pacco gara garantito per i primi 500 iscritti, che verrà fornito a fine manifestazione a coloro che si presenteranno al banchetto della segreteria con il pettorale ancora non vidimato per il ritiro della sacca. L’Assicurazione non copre gli
infortuni dei partecipanti che non si attengano agli orari ufficiali di partenza, non abbiano il pettorale di partecipazione ben visibile, non rispettino gli itinerari prefissati dall’Organizzazione ed il codice della strada. Le iscrizioni avvengono online al sito www.otc-srl.it con il termine ultimo del giorno 16/04/2020.

L‘Associazione verserà 1,5 Euro per ogni partecipante alla 21 km, 1 Euro per ogni partecipante alla 10 km e 0,5 Euro per ogni partecipante alla camminata in favore dell'associazione "Amici di Coda".

 

La corsa si svolgerà con qualsiasi condizione climatica. Non sono ammessi ricorsi data la natura non competitiva della gara, né, tantomeno, rimborsi di quote per la non partecipazione per lo stesso motivo.

PREMIAZIONE

La corsa non è competitiva pertanto non è prevista alcuna premiazione; tuttavia, tra tutti i partecipanti, ai primi 3 uomini ed alle prime 3 donne classificati sul percorso della 21 Km e 10 km verrà riconosciuto un pettorale gratuito per la partecipazione alla successiva edizione. L’atleta autorizza a titolo gratuito, senza limiti di tempo, anche ai sensi degli artt. 10 e 320 cod. civ. e degli artt. 96 e 97 legge 22.4.1941, n.633 (legge sul diritto d'autore), alla pubblicazione e/o diffusione in qualsiasi forma delle proprie immagini e/o video riprese effettuate nel contesto dell'evento Runner's Angels Assago Half Marathon e dei suoi eventi collaterali, sul sito internet e sui social media (Facebook, Twitter, Instagram, Youtube) ufficiali, su carta stampata e/o su qualsiasi altro mezzo di diffusione, nonchè autorizzazione alla conservazione delle foto e dei video stessi negli archivi informatici della Runner's Angels ASD, con finalità di carattere informativo e promozionale. L'autorizzazione non consente l'uso delle immagini in contesti che pregiudichino la dignità personale ed il decoro e, comunque, per uso e/o fini diversi da quelli sopra indicati. Con l’iscrizione alla gara in oggetto, i partecipanti dichiarano di accettare il presente regolamento e di conoscerlo. Runner’s Angels ASD applica tutte le regole accettate dalla FIDAL e dal CONI cui è affiliata e tali regole valgono anche per i singoli partecipanti.
L’organizzazione considera l’iscrizione atto di dichiarazione di idoneità fisica e declina ogni responsabilità civile e penale per morte, incidenti di qualunque natura o danni a persone o cose che dovessero verificarsi prima, durante e dopo la manifestazione. Le strade non saranno chiuse al traffico, pertanto tutti i partecipanti sono tenuti a rispettare scrupolosamente le norme del codice della strada (art. 190).